Skip to content Skip to footer

Una questione di pelle

17,00

Un libro coinvolgente e acuto sulla solitudine, ma anche e soprattutto sul potere curativo dell’arte sia per chi la crea che per chi ne fruisce. Estera Miočić

Autrice: Marina Vujčić
Traduzione: Estera Miočić
Collana: Estensioni / 24
Anno: 2021
Formato: 13×20
Pagine: 208
ISBN 9791280219183

Leggi un estratto.

Disponibile in ebook.

Informazioni aggiuntive

Descrizione

Cerco una signora disponibile ad accarezzare la mia schiena. Solo ed esclusivamente la schiena. Massima serietà, garantiti riservatezza e ottimo compenso. Questo insolito annuncio pubblicato su un giornale riunirà due persone completamente diverse: un ingegnere che si guadagna da vivere grazie a un’invenzione casuale e una impiegata di banca indebitata, con un matrimonio fallito e un amante sposato. È un romanzo sulle opportunità di vita perse. Riguarda tutti quei baci e abbracci che non abbiamo dato, tutti i compromessi su cui non eravamo d’accordo, tutte le storie che non abbiamo raccontato. Perché a Florijan e a Veronika non mancano solo le carezze nella vita. Una domanda molto più importante è cosa si nasconde sotto la loro pelle.

MARINA VUJČIĆ Nata a Trogir nel 1966, vive e lavora a Zagabria. È autrice, drammaturga ed editor. Finora ha pubblicato sei romanzi. Il libro Il vicino è stato nominato miglior romanzo dell’anno 2015 in Croazia. Nello stesso anno il volume La nuova vita di Božo è stato uno dei quattro romanzi croati candidati al Premio per la letteratura dell’Unione europea. Cinquanta sigarette per Elena è l’ultimo romanzo dell’autrice edito nel 2019. Una questione di pelle è il suo esordio in Italia. ESTERA MIOČIĆ Traduttrice di origine dalmata, vive in Italia dal 1994. È curatrice di libar.it, sito dedicato alla presentazione di opere della letteratura croata, serba e bosniaca non ancora tradotte in lingua italiana. Per BEE ha tradotto Mileva Einstein. Teoria sul dolore e Dora e il Minotauro. La mia vita con Picasso, entrambi di Slavenka Drakulić.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Una questione di pelle”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *