Skip to content Skip to footer

Scrivere sul serio – Laboratorio pratico

BOTTEGA ERRANTE LANCIA UN LABORATORIO

PER CHI HA UN MANOSCRITTO NEL CASSETTO

Inaugura il nuovo anno della editrice Bottega Errante un laboratorio online rivolto agli aspiranti scrittori: Scrivere sul serio” è una proposta per tutti coloro che hanno un libro nel cassetto, a riempirsi di polvere, senza sapere cosa farne. È un corso per capire se vale la pena riprendere in mano i propri scritti e aggiustarli, adattarli per farli diventare una proposta commercialmente sensata. Se vale la pena proporli in lettura a qualcuno che non siano i soliti amici e parenti che dicono sempre e solo “sì, il tuo libro mi è piaciuto”. È un laboratorio per comprendere quale potrebbe essere la casa editrice a cui rivolgersi, in che modo e perché. E infine cosa aspettarsi, una volta proposto il proprio manoscritto.
Non sarà perciò un banale corso di scrittura creativa, ma un laboratorio in cui si lima, si ridefinisce, si aggiusta, si prende consapevolezza e un po’ di coraggio, con tutti gli strumenti davanti a sé.

L’ideazione e la docenza sono a cura di Lorenza Stroppa, editor di Ediciclo, traduttrice, già docente al Master in Editoria della Università Cattolica e autrice di diversi romanzi, l’ultimo dei quali, “Cosa mi dice il mare”, edito nell’estate 2022 da Bottega Errante Edizioni.

Durante gli incontri, condotti in modo concreto e funzionale per risolvere tutti i dubbi e i misteri che avvolgono il mondo editoriale, ci sarà anche la partecipazione, a una lezione, di Mauro Daltin, direttore editoriale e fondatore di BEE, nonché egli stesso scrittore.

Sono previsti 5 incontri ONLINE, il mercoledì a partire dall’8 febbraio all’8 marzo, dalle 20.30 alle 22.30 per un costo complessivo di 200 euro.
L’iscrizione è a numero chiuso, fino a un massimo di 20 partecipanti, e avviene previa selezione, compilando il modulo di iscrizione.

Iscriviti entro il 6 febbraio 2023.

Info in breve

Dove?
Il laboratorio è ONLINE, su piattaforma Meet.

Quando?
Dal 8 febbraio al 8 marzo, ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30.

Chi?
Il laboratorio è a cura di Lorenza Stroppa, autrice di diversi romanzi, traduttrice ed editor di Ediciclo Editore.

Come?
L’iscrizione è a numero chiuso, fino a un massimo di 20 partecipanti.
Il corso partirà con un minimo di 10 iscritti.
Per candidarsi basta compilare il modulo di iscrizione.

 

Leave a comment