
Appuntamenti del mese
PAROLE, PASSI, SOGNI
Lettori in viaggio
con Mompracem ed Erodoto108
8-9-10 aprile 2022
Il furgone giallo di Bottega Errante è pronto a partire diretto a Marano sul Panaro dove dall’8 al 10 aprile si incontreranno racconti, viaggi e musica. In programma gli incontri con i nostri autori Angelo Floramo e Marco Carlone e i laboratori con la redazione di Erodoto108.
Sabato 9 aprile alle ore 15.30 Marco Carlone presenta Binario Est, introduce Paolo Ciampi; più tardi alle ore 20.15 Angelo Floramo narrerà paesi e storie… che potrete ritrovare tra i nostri libri allo stand di Bottega Errante.
LE MOSTRE
Il 5 aprile ricorreva il trentesimo anniversario dell’inizio dell’assedio di Sarajevo. Per celebrare questo giorno sono stati diversi gli appuntamenti, noi abbiamo composto un percorso di approfondimenti in Retrobottega con contenuti inediti e chicche per i nostri lettori.
Per chiudere queste settimane dedicate a Sarajevo vi ricordiamo gli appuntamenti che perdurano nel mese:
dal 1° aprile al 1° maggio è visitabile la mostra fotografica Mirare Sarajevo alla Casa del Mantegna di Mantova dove sono esposte le fotografie di Luigi Ottani – che compongono il volume “Shooting in Sarajevo” (BEE, 2020) – e gli scatti inediti di Mario Boccia; a cura di Roberta Biagiarelli, la mostra ha un fitto programma di approfondimenti;
il 4 aprile è stata inaugurata la mostra fotografica Shooting in Sarajevo di Luigi Ottani a cura di Roberta Biagiarelli in Aleja Snajpera, il viale dei cecchini, a Sarajevo all’interno delle iniziative di Modul Memorije, Festival MESS;
dal 5 aprile all’8 maggio la mostra fotografica Shooting in Sarajevo di Luigi Ottani a cura di Roberta Biagiarelli è ospitata dalla Libreria Friuli di Udine; qui il 20 aprile Azra Nuhefendić presenterà il libro intervistata da Anna Piuzzi.