Skip to content Skip to footer

Le novità di gennaio 2022

Nuovo anno, nuovi inizi. Ci sono molte, moltissime novità per questo 2022. A sentire gli esperti pare che sia l’anno della tigre, ma noi siamo convinti del fatto che debba per forza essere ancora una volta l’anno della pecora. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi vi sveleremo tutte le novità. Intanto però ecco i titoli che troverete in libreria nel mese di gennaio!

Binario Est

A passo di lumaca il trenone parte illuminando con il suo occhio centrale la ferrovia buia e pesta. Il treno Chișinău-Mosca inizia così la sua lunga marcia. È il 13 maggio, sono le 21.46. Tra un giorno, sette ore e 38 minuti il nostro scorgerà finalmente la sua Itaca, alla stazione Kievskij di Mosca. Saranno le 5.24 del 15 maggio.

Stefan Zweig

Un romanzo biografico sui generis che racconta un anno-cerniera nella vita del grande scrittore Stefan Zweig, ma anche un anno fondamentale per l’intera Europa, con l’avanzata del nazismo e le avvisaglie di un mondo che cambia. Per Stefan Zweig il 1935 rappresenta un anno di quelli che non si dimenticano, tanto sul piano personale quanto su quello letterario e politico.

Leave a comment