Skip to content Skip to footer

Le novità di marzo 2022

In attesa della primavera le librerie si popolano di novità fresche di stampa. Date un’occhiata alle uscite del mese e se siete a Milano, venite a trovarci a BOOKPRIDE dal 4 al 6 marzo allo stand B 42!

LA LINEA DEI MIRTILLI

di Paolo Rumiz

RUMIZ La linea dei mirtilli_COP web

Ritorna in libreria l'edizione aggiornata de La linea dei mirtilli di Paolo Rumiz, un reportage tra i più illuminanti sui Balcani e sull’Est Europa. Dalla Bosnia ed Erzegovina alla Cecoslovacchia, dall’Ungheria alla Serbia, Rumiz scrive di quest’Europa che ha vissuto una storia drammatica, piena di contraddizioni ma anche di spinte positive represse, di slanci e di frustrazioni: un carico di enigmi che talvolta avvicinano queste pagine a quelle di una spy story. In questo tempo così delicato e confuso, gli scritti di Rumiz dall'ex Jugoslavia in dissoluzione e dalla Mitteleuropa in transizione suonano da monito e spunto a districarsi tra le notizie.

In libreria e online dal 22 marzo

UN POPOLO IN CAMMINO

di Paolo Ciampi

CIAMPI-Un-popolo-in-cammino_COP sito

Sulle vie degli etruschi procede invece Paolo Ciampi che con il libro Un popolo in cammino va alla riscoperta delle proprie radici, tra compagni di viaggio e cospicue bevute, dal monte Amiata, alle città del tufo e alle tombe della Maremma fino a raggiungere il mare dal quale vennero gli etruschi. Un libro che è insieme un viaggio di scoperta e di magia.

In libreria e online dal 29 marzo

M COME MILANO
"È il racconto di una Milano che accoglie e trasforma, che sfida e affossa, che dona anche la forza di ricominciare sempre tutto da capo. Ma è anche un racconto di storie, di film, di libri, di donne, di uomini, di esseri umani. Di Camilla Cederna, Mariangela Melato, Giorgio Gaber, Alda Merini, Dino Buzzati. Di angoli segreti, di chiese nascoste. Di serenità ricercate e raggiunte quando ci si mette in ascolto".
Marta Perego
autrice

Leave a comment