Skip to content Skip to footer

Mio marito

16,00

La critica ha paragonato i racconti di Mio marito alla schiettezza stilistica di Raymond Carver, alla giocosità di Lorrie Moore, alle ambiguità e alle sottigliezze caratteristiche di Alice Munro, ai personaggi grotteschi e alle epifanie violente di Flannery O’Connor.

Autrice: Rumena Bužarovska
Traduzione: Ljiljana Uzunović
Collana: Estensioni / 12
Anno: 2019
Formato: 13×20
Pagine: 176
ISBN: 9788899368579

Leggi l’estratto.

Disponibile in e-book

Informazioni aggiuntive

Peso 02 kg
Dimensioni 13 × 2 × 20 cm

Descrizione

Un pessimo poeta, un ginecologo artista, un padre dall’amore opprimente, un marito che dà la colpa ai geni della moglie per il comportamento ignobile del figlio, un coniuge fedifrago, un partner impotente, un marito deceduto…

Le figure maschili di queste undici spietate storie sono raccontate da donne forti e fragili allo stesso tempo e rivelano relazioni piene di autoinganno, vanità e ipocrisia dove viene messo a nudo il rapporto conflittuale, complesso, a volte grottesco, altre volte violento e melodrammatico, fra donne e uomini.

RUMENA BUŽAROVSKA (1981, Skopje, Macedonia) è autrice e traduttrice letteraria dall’inglese al macedone. Ha tradotto autori come J.M. Coetzee, Lewis Carroll, Truman Capote, Charles Bukowski e Richard Gwyn. Nel 2016 è stata selezionata come una delle Dieci Nuove Voci d’Europa da Literary Europe Live, iniziativa della piattaforma letteraria Literature Across Frontiers. Nel 2017 ha vinto il premio regionale Edo Budiša conferito dalla regione Istria in Croazia ed è la vincitrice della sessione autunnale 2018 nell’ambito del programma internazionale di scrittura presso l’Università dello Iowa. È co-fondatrice e co-organizzatrice dell’evento letterario femminile PeachPreach in Macedonia e conduce un programma radiofonico dallo stesso nome. È professoressa associata di letteratura americana presso l’Università Statale di Skopje.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mio marito”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *